Settimocell / Notizie / Guide

Come registrare numero fisso Vodafone

Offerte in anteprima per te

Hai appena comprato la Vodafone Classic o la Vodafone Station e hai deciso di registrare il numero di telefono sul sito Vodafone.it. Grazie alla registrazione infatti, potrai controllare controllare il traffico effettuato, le fatture, le offerte e le promozioni attive, ecc., così come avviene per il numero di telefono cellulare.

Purtroppo però, dopo aver completato tutti i passi, quando clicchi su “aggiungi SIM ricaricabile o abbonamento”, il tuo numero di telefono non viene accettato e compare questo messaggio: “Possono essere inseriti esclusivamente numeri di telefoni cellulari italiani”. Devi arrenderti? Certo che no: se vuoi scoprire come registrare il tuo numero fisso sul sito Vodafone, leggi questa guida. Vedrai com’è semplice!

In pratica, non dovrai far altro che scoprire il tuo numero di cellulare abbinato al numero di rete fissa e quindi, registrare questo numero mobile sul sito. Vediamo come:

1. Inserisci la sim del Vodafon Classis su un cellulare. Da questo invia un sms o effettua una chiamata verso un altro numero. Comparirà quindi il numero di telefono associato alla tua linea fissa.

2. Prendi nota del numero di rete mobile, entra nella tua area cliente Vodafone e aggiungi il nuovo numero. Dopo qualche istante, sul tuo cellulare (nel quale era ancora inserita la scheda SIM del fisso) arriverà un SMS con il codice di sblocco, che potrai inserire dove richiesto sul sito Vodafone.

3. Ora rimetti la scheda sim nella Vodafone Classic / Station.

Fatto: adesso potrai controllare il fisso dall’area “190 fai da te”.