Settimocell / Notizie / Guide

Come richiedere la nano sim Postemobile

Offerte in anteprima per te

Alcuni smartphone e tablet, come le ultime generazioni di iPhone e iPad, utilizzano un formato di scheda sim più piccolo rispetto alle classiche sim o micro sim. Queste schede, ancora più piccole, sono chiamate nano sim e sono indispensabili per l’utilizzo del proprio device.

In alcuni casi é possibile tagliare la normale sim o micro sim e trasformarla in micro sim, ma se il proprio operatore lo permette (come in questo caso), la soluzione migliore é quella di sostituire la propria scheda con una nano, evitando improbabili imprese di taglio. Vediamo quindi come richiedere la nano sim Postemobile, sia per i nuovi clienti, sia per coloro che posseggono già una sim Postemobile e vogliono solo sostituirla con una nano.

Se possiedi già una sim Postemobile e vuoi sostituirla con una nano sim, oppure se ne vuoi comprare una ex novo (sia con nuovo numero che con portabilità), puoi farne richiesta:

– al servizio clienti 160;

– presso gli Uffici Postali dove sono presenti i corner PosteMobile. A questo link puoi trovare il corner Postemobile più vicino a te. Ricorda di portare con te la fotocopia di un documento di identità e il codice fiscale.

– inserendo i tuoi dati di contatto in questo modulo online. Un operatore telefonico ti contatterà sul numero e nella fascia oraria da te indicata. L’operatore ti manderà via email un modulo da compilare e consegnare al corriere, insieme alla fotocopia del tuo documento di identità e del codice fiscale. La nano sim ti sarà spedita direttamente a casa e le spese di spedizione sono gratis.

La nano sim sarà attivata entro 2 giorni lavorativi. Se hai fatto richiesta di portabilità, potrai usare la nano sim con il numero provvisorio: entro qualche giorno poi, riceverai un SMS che ti informerà che la portabilità è andata a buon fine. In caso di portabilità é possibile richiedere il trasferimento del credito residuo (il trasferimento del credito non é immediato, ma avviene entro 8 giorni lavorativi dal completamento della portabilità).

Quanto costa la nano sim Postemobile? La sostituzione della sim con nano sim é gratuita. Mentre, se acquisti una nuova nano sim (con nuovo numero o con portabilità), pagherai in base al piano tariffario/offerta che decidi di attivare, per cui la nano sim non ha comunque costi.