Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare Telegram

Offerte in anteprima per te

Telegram Messenger è la nuova applicazione di instant messaging che, come Whatsapp, permette di chattare gratis con tutte le persone che a loro volta lo hanno installato sul proprio device. Al confronto di Whatsapp però, questa app ha delle caratteristiche molto interessanti, che ne fanno un serio e temibile concorrente, soprattutto dopo il blackout verificatosi in seguito all’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook.

L’applicazione può essere scaricata su smartphone o tablet Android e su iPhone, iPad e iPod Touch. Esistono anche versioni Beta per Windows Phone e di tipo desktop, per scaricare l’applicazione su pc Windows, Linux o Mac. Di seguito vediamo insieme come scaricare e installare Telegram e come usarlo.

Se hai uno smartphone Android puoi scaricare telegram direttamente dal Play Google Store, mentre i possessori di iPhone, iPad o iPod Touch possono scaricarla da iTunes. Purtroppo non c’è la versione italiana di questa app (è possibile trovare l’italiano solo nella versione beta), tuttavia, con i futuri aggiornamenti anche la lingua italiana arriverà senza farsi attendere troppo.

L’applicazione é semplicissima da scaricare e installare. Una volta scaricata, basta lanciare l’installazione e inserire il proprio numero di cellulare dove richiesto. Sarà inviato poi un codice di verifica e, dopo averlo inserito, si potrà subito iniziare a chattare.

L’applicazione Telegram Messenger somiglia molto a Whatsapp ma, aggiunge caratteristiche diverse e importanti:

– é gratis,
– permette di effettuare conversazioni sicure criptate utilizzando l’apposita funzione “Secret Chat”,
– integra anche un servizio di cloud storage illimitato, per cui tutti i dati condivisi non saranno mai persi. Inoltre, sempre grazie al cloud, é possibile inviare foto senza limiti e video fino a 1 GB.

Pronti a scaricare Telegram?