Settimocell / Notizie / Guide

Come parlare con un operatore Vodafone

Offerte in anteprima per te

Come faccio a parlare con un operatore Vodafone? Come posso attivare una promozione, disattivarla o chiedere informazioni commerciali? Sebbene il sito della compagnia sia ricco e funzionale, delle volte non risponde esaustivamente a tutte le domande e le problematiche, ragion per cui, si può avere la necessità di parlare con un operatore Vodafone.

Il numero di telefono per mettersi in contatto con un operatore, é il 190, lo sappiamo tutti. Purtroppo però, la voce guida ci addentra in una giungla di numeri e combinazioni di tasti e non é sempre facile e veloce riuscire a parlare con qualcuno! Vediamo di seguito come parlare con un operatore Vodafone dal 190 e la precisa combinazione di numeri da digitare per ogni nostra richiesta.

Come già accennato, il numero gratuito da telefonare dal nostro cellulare é il 190. Dopo il messaggio di benvenuto della voce registrata, occorre digitate le seguenti combinazioni di tasti:

– 1, 9, 1, se desideriamo informazioni relative alle offerte o promozioni attive sulla nostra scheda;

– 1, 9, 2, per chiedere assistenza;

– 1, 9, 3, in caso di furto o smarrimento del telefono.

Dopo aver digitato questa combinazione di tasti, ci basterà attendere in linea e saremo collegati al primo operatore disponibile che, come sottolinea Vodafone, potrebbe rispondere anche dall’estero (ormai quasi tutte le maggiori compagnie delocalizzano i propri call center dove la forza lavoro costa meno…).

Il numero per contattare l’assistenza clienti da telefono fisso è invece 800 100 195.