Settimocell / Notizie / Guide

iOS 7.1 uscita definitiva oggi 11 marzo

Offerte in anteprima per te

Finalmente in uscita ufficiale e definitiva, la nuova versione del sistema operativo targato Apple: iOS 7.1 é disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch e, come é facile intuire dalla numerazione, si tratta di un upgrade di tipo incrementale, ma che porta comunque delle interessanti novità ai possessori di iDevice in Italia.

Oltre alla risoluzione di vari bug e messaggi di errore, iOS 7.1 introduce varie nuove funzionalità, prima fra tutte il supporto CarPlay, lanciato grazie agli accordi stretti con alcune importanti case automobilistiche. Scopriamo insieme nel dettaglio tutte le novità introdotte con questo nuovo firmware!

CarPlay

Collegando l’iPhone a un veicolo con CarPlay integrato, é possibile effettuare chiamate, ascoltare musica, consultare mappe e accedere ai messaggi solamente con la propria voce o utilizzando l’interfaccia CarPlay nativa sulla propria auto. In questo modo é possibile usare l’iPhone anche in macchina, riducendo al minimo le distrazioni.

Siri

Anche in questo caso, in collaborazione con CarPlay, Siri legge i messaggi all’automobilista e permette a chi guida di dettare le risposte. Con iOS 7.1 inoltre sono state introdotte pronunce più naturali per il giapponese, l’inglese e il cinese mandarino.

iTunes Radio

Annunciata la possibilità di creare stazioni radio in base all’artista o il brano preferito, grazie al nuovo campo di ricerca collocato sopra le stazioni in primo piano. Inoltre, iscrivendosi a iTunes Match su iPhone, iPad e iPod Touch, è possibile ascoltare iTunes Match senza pubblicità.

Varie funzioni

– su iPhone 5S la fotocamera presenta una nuova configurazione per abilitare automaticamente l’HDR.
– nuove opzioni per visualizzare e modificare forme e colori di pulsanti e icone app.
– il font in grassetto può essere applicato alla tastiera e alla calcolatrice.

E a voi, qual è la nuova funzionalità che più piace?