Settimocell / Notizie / Guide

Wiko Iggy prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Wiko Iggy é uno smartphone Android economico e dalle caratteristiche tecniche complete: solitamente quando si scende sotto i 100 euro, la scheda tecnica subisce un downgrade di non poco conto. Non é il caso di questo device: a soli 89 euro offre prestazioni, qualità e hardware che, a quel prezzo, sono decisamente interessanti.

Senza dimenticare che stiamo parlando di un cellulare dual sim, che permette di gestire due schede contemporaneamente, evitando quindi gli inutili ingombri che danno due telefoni in tasca o in borsa. Vediamo meglio le caratteristiche di Wiko iggy in questa recensione.

La cover del telefono è gommata e garantisce quindi un’impugnatura perfetta e salda. Le dimensioni non eccessive grazie allo schermo da 4.5 pollici. Il display é un TFT tattile capacitivo e multitouch con tecnologia IPS e risoluzione FWVGA a 16 milioni di colori. Preciso, reattivo al tocco, leggibilità e chiarezza non danno nulla di cui lamentarsi.

Il cuore pulsante del dispositivo é un CPU Mediatek dual core, accompagnato da 512MB di RAM e 4 GB di ROM, fortunatamente espandibili. A questo si aggiunge Android 4.2.2 che, sebbene non si tratti di una release recente, è sicuramente tra le migliori versioni di Android in termini di personalizzazione e compatibilità con le principali applicazioni da scaricare dal Play Store.

Non mancano un file manager, Bluetooth 4.0, USB 2.0, la Radio FM, il lettore multimediale, jack da 3,5 mm, connettività wifi e HSPA+ a 21 Mbps, accelerometro, magnetometro, rilevatore di prossimità, una fotocamera da 5 MP con zoom digitale, messa a fuoco automatica, editor di immagini, bilanciamento del bianco e videorecording a 1280×720 pixels. La batteria agli ioni di Litio da 1600 mAh garantisce un’autonomia fino a 358 ore in stand by e fino a 16,7 ore in conversazione.