Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S4 non si carica SOLUZIONI

Offerte in anteprima per te

Oggi il tuo Samsung Galaxy S4 ha deciso di smettere di caricarsi: non rileva la carica, oppure inizia a caricarsi ma poi si blocca all’improvviso. Hai provato anche a spegnere il telefono, per vedere se magari da spento la funzionalità di caricabatteria potesse iniziare a funzionare, ma niente: il tuo Samsung Galaxy S4 non si carica neanche a pagarlo.

In realtà non é un problema isolato: di seguito diamo un’occhiata a una serie di problematiche che si possono riscontrare con la batteria del Samsung Galaxy S4 e alle possibili soluzioni, che hanno permesso a molti utenti di risolvere il problema. Prima di portare il tuo telefono in assistenza, prova a leggere questo articolo: é probabile che tu possa risolvere il problema.

1. Per caso hai sostituito la batteria con una non originale Made in China, oppure Made in Japan ma assembled in China? Queste batterie solitamente hanno il numero seriale che inizia con BD e sono spesso la causa del problema. Sembra che circoli un lotto difettato di queste batterie, che dopo 3 mesi di utilizzo si gonfiano e smettono di funzionare. Togli la batteria dal tuo telefono e controlla che non si sia gonfiata. Dopo 3/4 mesi infatti, queste batterie si gonfiano e iniziano a dare problemi. Sostituisci quindi la batteria con una originale: le più adatte e migliori sono quelle Made in Corea.

2. Non di rado il problema é… la polvere! A volte si accumula un po’ di polvere (nello slot micro USB per il caricabatteria). Armati quindi di stuzzicadente e in maniera estremamente delicata estrai la polvere e la sporcizia. Assolutamente non soffiarci dentro, perchè non faresti altro che spingere dentro la polvere ed inoltre il fiato contiene molta umidità che potrebbe portare a ulteriori problemi sul device.

3. Se il problema non é tra i primi due punti, prova a flashare il firmware con Odin. Puoi anche provare a fare un hard reset: ma ricorda di fare un backup dei dati prima, perchè il ripristino alle condizioni di fabbrica ti farà perdere tutti i dati salvati sul device.