Settimocell / Notizie / Guide

Come risparmiare con Tim

Offerte in anteprima per te

Sei cliente da tanto tempo, ma non ti é mai arrivata une felice telefonata di qualche operatore che ti indicasse che c’è un regalo per te? Neanche messaggi: a volte ti arriva un sms che ti indica che c’è per te una settimana di una promozione gratis, ma hai capito benissimo che si tratta solo di una strategia di marketing e dopo quella settimana l’opzione dovrai pagarla, a prezzo pieno. Conviene veramente? Forse la tua risposta é no.

C’è un modo per risparmiare realmente con Tim? Stai pensando di cambiare operatore, ma non vuoi cambiare numero di telefono perchè altrimenti dovresti ridare il tuo numero ad amici, parenti, colleghi, fornitori e clienti? In realtà delle alternative ci sono: vediamole insieme.

Molti mettono in atto la “triangolazione”. Forse ne hai già sentito parlare: in pratica non devi far altro che passare da Tim a un altro gestore e poi nuovamente a Tim. Il tutto avviene in una settimana circa (visto che è intervenuto l’Authority e le portabilità devono avvenire in tempi ristretti) e tu ritornerai quindi presto ad essere Tim. Non solo: avrai per te tutte le offerte dedicate ai clienti che fanno portabilità verso Tim, visto che tu l’hai appena fatta da un altro gestore (Vodafone, Wind, 3, etc.). Questa procedura viene utilizzata da tante, tantissime persone e va sempre a buon fine, perchè ovviamente Tim non può impedirti di passare a un altro gestore e poi, di ritornare con lei.

Tutto quello che devi fare quindi, é andare presso un centro di un altro gestore e richiedere la portabilità MNP. Porta con te la tua sim Tim, un documento di identità e il codice fiscale. Quando sarai passato all’altro gestore vai in un centro Tim e rifai la stessa procedura: in una settimana e con 20 euro (anche meno, visto che fare la portabilità può costare sui 5/10 euro), avrai ottenuto vantaggiose promozioni sulla tua sim (raddoppio ricariche, sconti, etc), tornata Tim.

Se hai meno di 30 anni, puoi attivare Tim Young, la vantaggiosa offerta per i giovani, che 100 minuti al mese verso tutti, 1000 messaggi verso tutti e 1 GB di traffico al costo di 10 euro mensili. Aggiungendo 2 euro al mese é inoltre possibile aumentare il traffico dati o i minuti verso tutti.