Settimocell / Notizie / Guide

Come disconnettere Nokia 5800 da internet

Offerte in anteprima per te

Il tuo Nokia 5800 continua a connettersi a internet anche quando non lo richiedi? Ora sei proprio stanco, dopo l’ennesima ricarica prosciugata a tradimento, sei proprio alla ricerca di una soluzione: come disconnettere il Nokia 5800 da internet ed evitare che si connetta senza alcuna richiesta?

È molto probabile che il problema risieda semplicemente nelle impostazioni del telefono: di seguito tutta una serie di funzioni che ti conviene disattivare e che probabilmente fanno partire la connessione (sul display compare attivo l’indicatore relativo ai dati a pacchetto), consumando il credito a disposizione, oppure il bundle della tua offerta web.

1. Disattiva il recupero MMS: forse il tuo Nokia 5800 tenta di recuperare MMS archiviati dal centro servizi messaggi multimediali e quindi si connette a internet. Per disattivare questa funzione, vai su Menu, poi su Messaggi, quindi su Opzioni > Impostazioni > MMS e poi Recupero MMS. Da qui seleziona Manuale oppure Disattiva per evitare tutti gli MMS in arrivo. Selezionando Manuale se desideri essere tu a recuperare gli MMS, oppure seleziona Disattiva per evitare in ogni caso la connessione per il recupero di MMS.

2. Se l’indicatore dei dati a pacchetto, nonostante questa modifica, continua a rimanere in funzione, verifica se la connessione dati a pacchetto è impostata per essere sempre attiva. Per configurarla solo su Richiesta (per esempio se lanci un’app che la richiede), seleziona Menu, quindi vai su Impostazioni, scegli Connettività, vai poi su Imp. amministr.> Dati a pacchetto > Conness. dati a pacchetto > Su richiesta. Non scegliere Se disponibile, altrimenti ti connetterai appena disponibile.

3. Inserisci i widget in modalità offline: dalla Home, vai su seleziona Opzioni > Widget in mod. offline.

Se hai seguito le indicazioni di cui sopra e il problema è risolto, spegni e riaccendi il telefono.