Settimocell / Notizie / Guide

Come abbinare Apple remote

Offerte in anteprima per te

Hai uno o più computer Mac, un Apple Tv con telecomando remote o altri devici a infrarossi (IR)? Allora puoi associare l’Apple Remote a uno specifico device: se lo associ, potrai controllarlo direttamente con il telecomando e non interferirà con gli altri dispositivi. I comandi inviati con l’Apple Remote saranno ricevuti solo dal dispositivo che hai abbinato: s/giusto per fare un esempio, potrai spegnere il Mac con Apple remote e tutti gli altri dispositivi ovviamente rimarranno accesi.

Nella guida di seguito troverai la procedura, passo per passo, per abbinare il telecomando Apple remote al computer Mac e, se in seguito lo desideri, come eliminare l’abbinamento (se per esempio compri un nuovo Mac e desideri abbinare quest’ultimo).

Abbinare il telecomando Apple Remote al Mac

1. Entra nel Mac come utente amministratore. Prendi il telecomando e puntalo verso il sensore a infrarossi. Il sensore si trova sulla parte frontale del pc. Ricorda di tenere il telecomando a circa 7/8 cm dal Mac.
2. Sul telecomando, premi INSIEME, i pulsanti Menu + Successivo/Avanti rapido per 5 secondi.
3. In questo modo l’Apple Remote verrà abbinato al Mac: sul display vedrai infatti un lucchetto a forma di anello di una catena.

Eliminare l’abbinamento tra telecomando e Mac

1. Dal Menu Apple, posizionato nella barra dei menu in alto a destra, clicca su Preferenze di Sistema.
2. Vai sul menu Vista e clicca su Sicurezza dal menu Vista.
3. Clicca sul lucchetto e, se ti viene chiesta, inserisci la password.
4. Nel riquadro Sicurezza, clicca infine su Annulla.