Settimocell / Notizie / Guide

Smartphone con Nvidia Tegra 4i, prezzo e caratteristiche di Wiko Wax

Offerte in anteprima per te

In uscita nel mese di aprile 2014, il primo smartphone (in Italia e in Europa) equipaggiato con Nvidia Tegra 4i: stiamo parlando di Wiko WAX, un nuovo device creato dalla francese Wiko Mobile. Al prezzo di 249 euro, questo smartphone si colloca nella fascia media di mercato ma, grazie al chip, é tra quelli che garantiscono una più potente esperienza di gioco.

Wiko Wax monta un display da 4,7 pollici HD con risoluzione 720p, in un corpo che è per lo più di plastica. Il lato posteriore è costruito con una plastica quasi-gommosa che rende il device comodo e maneggevole. Nonostante sia abbastanza leggero, l’impressione é di avere in mano un dispositivo elegante e robusto.

Il chip della casa francese integra quattro core (più uno) Cortex-A9 a 1.7 GHz, una GPU con 60 core, coadiuvata da 1 GB di RAM. Non manca il modem LTE Nvidia i500 integrato direttamente nel SoC, per connettersi ad internet in maniera super veloce. Lo smartphone é di tipo dual sim, per cui è possibile tenere attive contemporaneamente due schede.

Sulla scocca sono collocate una fotocamera posteriore da 8 MP e una anteriore da 2 MP. A bordo inoltre, troviamo Android 4.3 Jelly Bean aggiornabile a Kitkat e Tegra Zone, l’hub di Nvidia con cui vengono segnalati i giochi ottimizzati per i chip Tegra 4i.