Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S5 octa core dove comprarlo

Offerte in anteprima per te

La casa sudcoreana ha voluto ripetere la stessa esperienza con il nuovo device presentato durante il World Mobile Congress: così come il Samsung Galaxy S4, anche il Galaxy S5 avrà la versione octa core. Forse non tutti conoscono l’esistenza e il significato di questa versione: praticamente si tratta dello stssso smartphone ma con un processore dotato di ben 8 core, che lavorano in alternanza. Quando serve vengono attivati tutti gli otto core, quando invece si sta lavorando su un processo meno complicato, lo smartphone ne utilizza solamente 4.

Il tutto si traduce in una più efficienza del processore e in un risparmio energetico. Nei negozi però, si trova spesso la classica versione quad core, mentre quella otto core, sembra introvabile. Allora dove comprare il Samsung Galaxy S5 octa core?

Samsung Galaxy S5 octa core dove comprarlo

Nello specifico, la versione classica del Samsung Galaxy S5 core, monta un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core con una frequenza di clock a 2.5 Ghz; la versione octa core monta invece un processore Enoxys 5 octa core (5422) con una frequenza di 2.1 Ghz. Il resto della scheda tecnica é identica a quella della versione quad core (Samsung Galaxy S5 scheda tecnica).

Siccome non sembra facile trovare questa variante nei negozi, il web rappresenta ancora una volta “l’ancora di salvezza”. Tra i siti che commercializzano questa variante, da segnalare il celebre Expansys.it, di cui ormai in molti hanno potuto apprezzare serietà e velocità nelle spedizioni, oltre a Eprice.it, Computermemory.it e l’immancabile eBay. Per quanto riguarda Expansys, é possibile che, in caso di sold out, lo smartphone octa core possa comunque essere acquistato da Expansys-usa.com (in questo caso é molto probabile che il device venga spedito dal magazzino francese, quindi con garanzia europea).

Da segnalare anche il prezzo, che spesso non si discosta di molto rispetto alla versione classica (699 euro).