Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 220 prezzo e caratteristiche del dual sim

Offerte in anteprima per te

Nokia 220 è il primo device che Nokia ha presentato al MWC 2014: si tratta di un nuovo smartphone web-connected incredibilmente economico, con un display da 2,4 pollici, una fotocamera da 2 megapixel e funzionalità dual-SIM (opzionale). Facebook e Twitter sono pre-installati e Nokia offre il suo Browser Xpress integrato con Bing Search.

Il colosso finlandese, forte del successo del Nokia 110 e del Nokia 220, ha lanciato questo entry level che, ad oggi, risulta il telefono dati più conveniente di tutta la propria offerta. Un dispositivo con un fascino di vasta portata quindi, che permette di essere connessi alla rete e condividere online sempre e ovunque.

Lo smartphone, sebbene sia disponibile a partire da 29 euro (per la versione single sim, mentre il dual sim costa 49 euro), é anche dotato di un lettore MP3, una radio FM (funzionante solo con le cuffie), sei giochi Gameloft di alta qualità. Nokia 220 dispone di una torcia integrata che ci permetterà di vedere anche al buio, una porta micro USB per il trasferimento dati e la ricarica, slot per micro SD fino a 32 GB, un Bluetooth 2.1 con Nokia SLAM, una feature Nokia che permette di condividere contenuti multimediali (come foto e video) con amici che si trovano nelle vicinanze, in modalità wireless, e quasi istantaneamente.

Incredibile la durata della batteria: in conversazione garantisce fino a 13 ore, con riproduzione dei file multimediali fino a 51 ore, mentre in stand by raggiungiamo i 24 giorni per il modello Dual-SIM e i 29 giorni per il Single-SIM. Il suo look è tipicamente Nokia, per un ritorno al candybar, in chiave moderna. E’ disponibile una gamma di cover che spaziano tra il rosso, nero, bianco, giallo, ciano.