Settimocell / Notizie / Guide

Come tornare Telecom

Offerte in anteprima per te

Vuoi rientrare in Telecom Italia, dopo che le hai provate tutte? Hai sottoscritto contratti con Fastweb, Infostrada, Vodafone e Teletu, ma adesso c’è un promozione assolutamente imperdibile per i vecchi clienti che rientrano in Telecom Italia? Oppure semplicemente, vorresti tornare al tuo vecchio operatore perchè trovavi migliore il servizio?

Se ti stai chiedendo come tornare Telecom, sei nella guida giusta al posto giusto. In realtà scoprirai come sia facile rientrare in Telecom: non dovrai far altro che prendere la tua ultima bolletta/fattura del tuo attuale operatore di telefonia e/ADSL e trovare il codice di migrazione (è un codice che di solito comprende anche il tuo numero di telefono).

Ora che hai il codice di migrazione, prendi anche la tua carta di identità e il codice fiscale.

A questo punto telefona il numero 187, contatta un operatore e indicagli la tua volontà di passare a Telecom. Direttamente telefonicamente, attraverso una registrazione della nostra voce, avrai la possibilità di sottoscrivere un nuovo contratto con Telecom.

Della disdetta del vecchio gestore se ne occuperà Telecom. Quindi non non devi far altro che chiamare Telecom Italia e sottoscrivere un abbonamento, sottolineando ovviamente che stai passando da un altro gestore e vuoi mantenere il tuo numero di telefono. L’operatore ti chiederà il codice di migrazione, gli estremi del tuo documento di identità, del codice fiscale.

Solitamente entro al massimo un mese, avverrà il passaggio, senza interruzioni di linea. L’operatore telefonico comunque, ti specificherà le tempistiche e se é necessario a casa tua l’intervento di un tecnico Telecom Italia per l’installazione.