Settimocell / Notizie / Guide

Come salutare su Wechat

Offerte in anteprima per te

Hai appena scaricato l’ormai celebre applicazione? Dopo la pubblicità che vede protagonista Lionel Messi, questa nuova applicazione sta riscuotendo un largo successo, non solo grazie al famoso calciatore, che si é prestato come sponsor, ma anche perchè questo programma di instant messagging non ha davvero nulla da invidiare alla concorrenza.

Appena arrivata in Italia, WeChat ha in poco tempo scalato la classifica delle applicazioni gratis più scaricate e anche tu non hai resistito: hai aperto l’applicazione, hai aggiunto gli amici e e hai anche cercato nuove persone con la l’esclusiva funzione “Cerca nei dintorni”, che ti permette di individuare le persone che sono lì nei paraggi (che in quel momento hanno Wechat e sono online). E allora, come salutare su Wechat e fare nuove conoscenze?

Se sei su Wechat e desideri chattare con un amico che conosci da tempo, probabilmente non ti chiederai come salutarlo e come impostare il saluto: tutto viene spontaneo. Ma se stai usando l’esclusiva funzione “Cerca nei dintorni”, potresti chiederti come iniziare una conversazione. D’altronde, con la funzione “cerca nei dintorni” ti interfaccerai con emeriti sconosciuti!

Ecco, questo é il primo punto da chiarire. Hai capito che puoi chattare con chiunque sia nei paraggi, online su Wechat. Ricorda che si tratta pur sempre di sconosciuti e dall’altro capo della tastiera potrebbe esserci chiunque. Non dare mai informazioni tue personali: la privacy é di primaria importanza!

Assodato questo punto, vediamo come intraprendere una chat: puoi salutare con un semplicissimo “Buonasera”, “Buongiorno”, ma probabilmente risulteresti piuttosto banale. Da evitare anche esclamazione mega entusiasmante. che danno la netta impressione di una persona quantomeno esagitata.

Puoi salutare con un “Hola! Come va? Ti va di conoscerci?”, oppure “Ciao, sono nei paraggi e sto cercando nuovi amici!”, “Ciao! Ti va di fare conoscenza?”. Sono frasi che possono andare più che bene. Il resto… se c’è feeling, verrà da se!