Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare all’estero con cellulare Vodafone

Offerte in anteprima per te

Hai amici o parenti all’estero e stai cercando un’offerta che ti permetta di effettuare telefonate senza prosciugare del tutto il credito? Con l’opzione My Country puoi parlare con il tuo Paese d’origine a partire da 1 centesimo al minuto e le chiamate verso tutti numeri Vodafone in Italia sono completamente gratis, senza limiti di tempo. Come attivare questa opzione?

Le offerte Vodafone per chi desidera chiamare all’estero si chiamano My Country e Tutti 250 International e possono essere attivate sia su piano ricaricabile che in abbonamento. Vediamo di seguito i dettagli e i costi delle chiamate all’estero, come funzionano le varie offerte, come attivarle e come disattivarle se non ti servono più.

1. Vodafone My Country permette di:

– telefonare tutti i numeri Vodafone in Italia gratis, senza limiti;
– telefonare India e Cina al costo di 1 centesimo al minuto;
– telefonare Romania e Polonia a 3 centesimi al minuto;
– telefonare Egitto e Nigeria a 5 centesimi al minuto;
– telefonare Albania e Bulgaria a 6 centesimi al minuto;
– telefonare la Moldavia a 7 centesimi al minuto;
– ed infine la Turchia a 8 centesimi al al minuto.

Tutte le chiamate sono tariffate con scatti addebitati in anticipo di 60 secondi e prevedono una/o Scatto alla risposta pari a 16 centesimi.

L’offerta può essere attivata sul sito Vodafone (ovviamente devi essere registrato con il tuo numero ed essere in possesso di username e password). Il costo di attivazione é pari a 5 euro. Se sei un nuovo cliente e attivi una nuova sim é gratis. Non ci sono da pagare canoni mensili, ogni 3 mesi l’offerta si rinnova automaticamente al costo di 6 euro, che ti saranno scalati direttamente dal credito.

Le opzioni sono disponibili sia per sim ricaricabili che in abbonamento e sono disattivabili in qualsiasi momento chiamando il 40916 o il 119.

2. Tutti 250 International

Al costo fisso di 9,90 euro al mese, potrai telefonare verso tutti i numeri nel tuo Paese e in Italia. In pratica, al costo di 9,90 al mese, avrai a disposizione 250 minuti mensili da consumare sia verso i numeri italiani (fissi e mobili, di tutti i gestori), sia verso i numeri stranieri.

I 250 minuti possono essere consumati verso i seguenti Paesi:

Romania, Polonia, Spagna, Ungheria, Austria, Cina, Belgio, Perù, Bangladesh, India, Germania, Repubblica Dominicana, Danimarca, Finlandia, Venezuela, Francia, Gran Bretagna, Svezia, Grecia, Irlanda, Olanda, Norvegia, Portogallo, Repubblica Ceca, Bulgaria, Albania,USA e Canada, Colombia, Argentina.

Una volta terminati i 250 minuti, le tariffe verso l’estero saranno conteggiate secondo l’opzione My Country, mentre le telefonare verso i numeri Vodafone in Italia saranno illimitate (al costo di 0 cent/min + 16 cent di scatto alla risposta).

Per avere, oltre alle chiamate, anche un pacco di traffico dati, é infine disponibile Smart 250 International, che al prezzo di 12,90 euro al mese, comprende le stesse tariffe di Tutti 250 International + 1GB di traffico dati, per navigare su internet da cellulare.