Settimocell / Notizie / Guide

Geeksphone Revolution prezzo e caratteristiche del dual boot

Offerte in anteprima per te

Sei stanco di poter usare un solo sistema operativo sul tuo smartphone? Ritieni che sia giunto il momento di avere un sistema dual boot anche per i device mobile? Allora questa notizia fa per te: in uscita in Italia e in tutta Europa dal 20 febbraio, il Geeksphone Revolution, il primo smartphone dotato di doppio sistema operativo.

Il cellulare infatti, supporta contemporaneamente due sistemi operativi: Android e Firefox OS. Una precisazione: il primo (Android) é installato nativamente; mentre il secondo (Mozilla Firefox OS) dovrà essere installato dall’utente dopo l’acquisto. Di seguito diamo uno sguardo alle caratteristiche della scheda tecnica e soprattutto al prezzo di questo nuovo device.

Disponibile sugli scaffali italiani al prezzo di 289 euro, questo smartphone si annovera di diritto nella fascia medio alta: troviamo infatti un display da 4,7 pollici con tecnologia IPS LCD e risoluzione 960×540 pixel, una CPU Intel Atom Z2560 a 1.6 GHz coadiuvata da grafica PowerVR SGX 544 MP2 e 1 GB di RAM. La memoria interna ammonta a 4 GB, ma è espandibile con micro SD fino a 32 GB.

Sulla scocca troviamo una fotocamera da 8 megapixel con flash Led e videorecording a 1080p @ 30fps, una fococamera frontale da 1.3 megapixel. Completano la scheda tecnica, il supporto WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth Classe 3.0, AGPS, modulo HSDPA fino a 21 Mbps, la comune serie di sensori e una batteria da 2000 mAh in grado di garantire una buona autonomia.