Settimocell / Notizie / Guide

Come nominare amministratore su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Gestire un gruppo su Whatsapp non é certo cosa facile: la celebre applicazione permette di inserire fino a 50 partecipanti al gruppo e prova ad immaginare il caos che si crea con tutta questa gente insieme! Anche se non hai intenzione di creare una chat di 50 persone, sei cosciente dell’importanza che ha la gestione del gruppo stesso e ti stai chiedendo come nominare un amministratore su Whatsapp.

Nella guida di seguito scoprirai come diventare amministratore di un gruppo, come gestirlo e, nel caso rinunciassi al gruppo, come partecipare alla nomina di un altro proprietario pronto a gestire la chat.

Come faccio a diventare amministratore di un gruppo? Semplice: crealo! Se crei un gruppo infatti, ne diventi automaticamente proprietario e amministratore. Per aprire un gruppo:

1. Ricorda che, per creare un gruppo, occorre aver già attivato una chat con almeno un’altra persona. Vai nella schermata Chat, clicca in alto su [Nuovo gruppo].
2. Scrivi il soggetto (l’argomento, il titolo) del gruppo.
3. Per aggiungere persone alla chat clicca su [+] o scrivi il nome della persona che vuoi aggiungere.
4. Clicca su [Crea] dopo aver finito.

Vuoi uscire dal gruppo? Se esci dalla chat, gli altri vedranno un messaggio che li informa che hai lasciato gruppo. Essendo tu il proprietario del gruppo, occorrerà una nuova persona che lo gestisca. Purtroppo non puoi scegliere direttamente tu chi ti sostituirà: l’applicazione sceglierà in maniera automatica e casuale il nuovo amministratore.