Settimocell / Notizie / Guide

Come chattare su Wechat

Offerte in anteprima per te

Wechat é il nuovo servizio di messaggistica istantanea che sta riscuotendo un forte successo, grazie anche alla campagna pubblicitaria che vede protagonista il calciatore Lionel Messi, Se anche tu sei rimasto incuriosito da questa nuova applicazione e stai cercando una valida alternativa a Whatsapp e Skype, questa potrebbe essere l’app per te!

Wechat é infatti gratis, può essere scaricata senza alcun costo; una volta scaricata e installata sul proprio device (smartphone o tablet, che sia Android, iOS; Nokia, Blackberry, etc.), si apre e ci si registra con il proprio numero di cellulare o tramite l’account di Facebook. Fatto? Scopri ora come chattare su Wechat e come fare una videochiamata!

Per chattare su Wechat devi:

1. Andare nella schermata Chats, selezionare il contatto e toccare la casella bianca che apre la tastiera.

2. A questo punto potrai iniziare a scrivere il tuo messaggio e alla fine, non dovrai far altro che cliccare su Invia.

Se desideri inserire video e fotografie, basta selezionare il nome del destinatario e cliccare sui pulsanti “emoticon“, “video“, “foto“. Per fare una videochiamata invece, una volta spedito l’invito al destinatario, basta cliccare su “chiamata video“ e attendere che l’interlocutore accetti.

Dal menù principale potrai accedere alle funzioni “momenti”, grazie alla quale potrai condividere tutte le foto che vorrai (anche intere cartelle di foto). Sempre dal menu principale potrai accedere alla funzione “cerca nei dintorni” che ti permetterà di scoprire chi é online nelle vicinanze e sta utilizzando la stessa applicazione: potrai quindi conoscere nuove persone, ovunque ti trovi.