Settimocell / Notizie / Guide

Come parlare con un operatore Tim

Offerte in anteprima per te

Sembra che riuscire a contattare un operatore Tim al 119 sia diventata un’impresa davvero ardua: sulla pagina Facebook dell’operatore non si può fare a meno di notare commenti su commenti di clienti che non riescono ad ottenere l’assistenza desiderata al 119, rimanendo persi nei meandri del Fai da te insieme alla voce guida.

Purtroppo però, delle volte, sebbene la sezione Fai da te sia ricca di molte informazioni utili, parlare con un operatore risulta indispensabile. Inoltre pare che Tim stia spesso cambiando la sequenza di tasti da digitare per mettersi in contatto con loro: nella guida di oggi, che aggiorneremo ogni mese (al momento é aggiornata a febbraio 2014), la procedura corretta per mettersi in contatto con un operatore al 119.

Come parlare con un operatore Tim

Sembra che Tim, almeno per ora, abbiamo compreso l’importanza di una linea diretta e veloce, senza un’interminabile sequenza di tasti, per contattare un operatore dell’assistenza clienti.

Basta infatti chiamare il 119 e pigiare il tasto 6, che corrisponde alla voce guida “altrimenti, premi il tasto 6”. Si verrà subito collegati con il primo operatore disponibile, pronto ad aiutare nella soluzione del proprio problema.

Considerata la frequenza con cui Tim modifica la sequenza di tasti per parlare a voce con un operatore dell’assistenza, questo articolo verrà aggiornato ogni mese con la procedura attuale ed esatta.