Settimocell / Notizie / Guide

Come dedicare una canzone sul cellulare

Offerte in anteprima per te

Quasi 10 anni fa, Vodafone Omnitel creava un servizio dedicato a tutti gli innamorati: offriva la possibilità, chiamando il numero di telefono 42552, di scegliere una canzone tra le hit del momento e dedicarla tramite cellulare alla persona, amata, a un amico speciale, a un famigliare, inserendo anche una dedica con la propria voce.

Il destinatario riceveva quindi una normale telefonata e, rispondendo, ascoltava prima la dedica e poi la canzone. Questo succedeva nel 2003 e, come tutte le cose che cambiano, il servizio nel tempo é stato sospeso. Ad oggi quindi, come dedicare una canzone sul cellulare con Vodafone, Tim, Wind o Tre?

Purtroppo ad oggi, non c’è più con nessun operatore il servizio di dedica delle canzoni sul telefonino. Un’alternativa però c’è, semplice e veloce e soprattutto gratis.

Basta andare su Youtube, cercare la canzone che si vuole dedicare, o meglio ancora partire dal ritornello o dal pezzo da cui si vuole far iniziare. Dopo aver trovato la canzone. si può chiamare l’amato o l’amata, fare una breve dedica a voce e allontanarsi subito dal cellulare per avvicinarlo al pc, da cui faremo subito partire la musica da Youtube.

Certo, dovremo evitare di essere imbarazzati e fare la dedica a voce al momento, ma il risultato é garantito: il destinatario ascolterà la canzone dedicata e dopodichè, avremo pure la possibilità di iniziare una conversazione, dove sicuramente la nostra dolce metà esprimerà i suoi migliori apprezzamenti per la sorpresa e la dedica!