Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S5 uscita Italia e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

La casa Coreana ha presentato il nuovo device di punta il 24 febbraio 2014, lo stesso giorno di inizio del Mobile World Congress di Barcellona. Con questa mossa, la compagnia annuncia il nuovo Samsung Galaxy S5, anticipando così le rivali HTC ed LG. Dopo l’annuncio al MWC, l’uscita in Italia, é prevista per la fine del mese di marzo. Entro al massimo un mese potremo vedere l’ultimo nato di casa Samsung anche sugli scaffali italiani.

Nel frattempo gli analisti di KDB Daewoo rivelano quella che dovrebbe essere la scheda tecnica: sottolineiamo che si tratta di caratteristiche non confermate, ma che trovano origine nei rumors e nelle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane. Ipotesi più solide invece quelle sul presunto prezzo. Di seguito un riassunto delle previsioni degli analisti.

Il prezzo non dovrebbe discostarsi da quello dei dispositivi precedenti che, con l’uscita dell’ultimo arrivato, subiranno come sempre uno sconto. Il costo quindi dovrebbe attestarsi a 699 euro e, per quanto riguarda le caratteristiche, partire da uno schermo touchscreen da 5.2″ con risoluzione 2k ossia un doppio Full HD. La fotocamera potrebbe raggiungere i 16 MP e includerebbe anche uno stabilizzatore ottico.

Sempre sul fronte fotocamera, pare che Samsung stia progettando una nuova tecnologia: la ISOCELL che vorrebbe essere una “new advanced pixel technology ” che, in parole povere va a lavorare sul singolo pixel il quale sarà in grado di raccogliere più fotoni, per restituire al meglio ogni singola sfumatura. Tra le altre caratteristiche ci sarebbe inoltre una videocamera frontale, una generosa batteria, un processore octa-core, GPS, modulo Wi-Fi, Bluetooth ed NFC.