Settimocell / Notizie / Guide

Nuova compagnia telefonica Linkem

Offerte in anteprima per te

Hai incontrato un promoter al supermercato che ti ha proposto Linkem? L’offerta ti é sembrata interessante, ma non hai mai sentito parlare di questa nuova compagnia telefonica, sei un po’ dubbioso e vorresti saperne di più. Linkem é un nuovo gestore internet ADSL, con una infrastruttura di rete propria: non si appoggia quindi a nessun’altra compagnia.

Ma come funziona il servizio Linkem? A differenza degli altri gestori che si avvalgono di cavi sotterranei per portare la connessione, Linkem é dotato di antenne che trasmettono il segnale via aria (funzionano come la tv), ecco perchè si tratta di un servizio senza fili, senza linea telefonica e che arriva anche nelle zone senza copertura dell’ADSL.

Il servizio funziona tramite modem, che può essere:

da interno: ti permette di collegarti a internet via wifi (potrai connettere al modem non solo il pc, ma anche smartphone, tablet, etc.)
da esterno: é un modem che dovrà essere installato da tecnici specializzati Linkem. L’installazione avviene sul balcone o sul tetto dell’abitazione.

Il segnale internet verrà trasmesso a casa tua proprio come la TV, quindi non occorre fare ulteriori lavori in casa per avere internet e funziona anche se non hai la linea telefonica. La rete di Linkem, come detto in apertura, é di proprietà ed è interamente dedicata alla connessione web. La compagnia, garantisce una velocità di navigazione fino a 7 Mega in download e fino a 1 Mega in upload.

Ovviamente prima di attivare un’offerta Linkem, é sempre bene controllare il grado di copertura del segnale di rete nella propria zona.