Settimocell / Notizie / Guide

Linkem copertura rete

Offerte in anteprima per te

Cosa è Linkem? In questo periodo notiamo varie pubblicità su questo nuovo gestore: come funziona? Linkem é appunto un nuovo operatore internet che fornisce accesso al web sul territorio nazionale. Non si appoggia a nessun altro operatore poiché é dotato di una sua copertura rete di proprietà, distribuita in maniera capillare su tutto il territorio.

Linkem é quindi un’alternativa a chi vuole soltanto l’ADSL senza linea telefonica e che navighi alla stessa velocità dell’ADSL (Linkem é in grado di garantire una velocità di 7 Mbps in download e 1 Mbps in upload, senza limiti di tempo e di traffico). E non solo: Linkem é stata pensata anche per chi abita in una zona non coperta dal segnale ADSL tradizionale o comunque con una connessione ADSL non performante.

Come funziona Linkem?

Semplice: una volta sottoscritto il contratto, la compagnia ci fornirà un modem (a scelta da interno o da esterno) e potremo quindi navigare come se fosse una classica ADSL, che in realtà non lo é, visto che non c’è alcun abbonamento telefonico. Sono sempre più le persone che non utilizzano la linea telefonica, ma che si rivolgono a servizi alternativi come Skype, social network, offerte telefonate Flat o altri Voip. Linkem permette di liberarsi dal canone Telecom e da ogni costo fisso di telefonia. Inoltre avremo la possibilità di navigare nei numerosi Hot Spot wifi Linkem sparsi sul territorio nazionale.

A questo link possiamo verificare la copertura rete nella nostra zona. Attenzione: i risultati in alcuni casi possono essere approssimativi, per cui é bene prima consultare un agente di zona e farsi dare tutte le indicazioni più precise.