Settimocell / Notizie / Guide

Miglior provider internet via satellite

Offerte in anteprima per te

A casa tua purtroppo non é possibile avere la classica linea ADSL e della chiavetta ti sei veramente stufato, perchè ci sono i bundle oltre i quali non puoi andare e sono più mesi ormai che sfori il limite. Hai sentito parlare di gestori che offrono la connessione internet via satellite. Come funziona? E soprattutto qual é il miglior provider internet via satellite disponibile in Italia?

In Italia ce ne sono almeno 6 o 7 di provider che offrono questo tipo di servizio, che offrono la connessione internet anche a chi non è raggiunto dalla linea ADSL (aziende, agriturismi, navi, siti industriali, eolici ed anche semplici privati), sfruttando appunto i satelliti. I costi sono un po’ più altini rispetto alle offerte ADSL classiche, ma per chi non può attivare una linea adsl e non vuole o non può accontentarsi di una chiavetta, spesso non c’è altra soluzione. Vediamo allora alcune delle migliori offerte disponibili attualmente, con il miglior rapporto qualità prezzo.

1. Broadband Tooway Unioncamere Infinity Business di Noitel.it: al costo di 75 euro al mese, offre internet senza limiti fino a 20 Mega. Il costo di attivazione + il kit * pari a 150 euro. Per maggiori dettagli e attivare l’offerta, clicca qui.

2. Digitaria Web, prevede due interessanti offerte, una a volume e una flat:

– DigitariaWeb Volume: al costo di 24,90 euro al mese, offre un bundle di 2 GB di traffico internet a una velocità fino a 6 Mega in download e fino a 256 Kbps in upload.

– DigitariaWeb No Limits: al costo di 22,90 euro al mese, offre internet senza limiti, a una velocità fino a 1 Mega in download e fino a 128 Kbps in upload.

Le offerte Digitaria sono disponibili a questo link.