Settimocell / Notizie / Guide

Come connettersi con Tim Young

Offerte in anteprima per te

Hai appena attivato la Tim Young e, come sai, hai diritto a 1 GB di traffico dati dal tuo telefonino e Cubomusica illimitato gratis.MA come connettersi a Tim Young, come funziona, dopo 1 GB di traffico effettuato qual é il costo della connessione internet? Con l’uso dei widget e delle applicazioni si va ad erodere traffico? Come controllare il traffico dati residuo? Di seguito diamo una risposta a tutte le domande.

Innanzitutto il traffico dati disponibile può essere controllato nella consueta maniera: chiamando il 40916 e ascoltando la voce guida che ci indicherà le offerte attive sul nostro numero e il bundle disponibile, di minuti, messaggi sms e internet.

Tim Young include 1 GB di traffico per navigare sia dal cellulare, sia utilizzando lo smartphone come modem per navigare dal pc. Superato il GB di traffico la navigazione è permessa senza costi aggiuntivi, ma la velocità viene ridotta fino a 32 kbps. Ricordiamo che Cubomusica é incluso in maniera illimitata e per non far scalare il GB di traffico, occorre connettersi utilizzando l’apn wap di Tim e non ibox.

Per configurare gli apn, per fare velocemente e senza grattacapi, esistono diverse applicazioni che, una volta scaricate e installate, configurano automaticamente l’apn della nostra compagnia sul cellulare e permettono subito la navigazione. Un’applicazione tra le più diffuse è “APN Italiani”.

Per quanto riguarda widget e applicazioni, se queste prevedono l’uso della connessione internet, scaleranno bundle dal GB disponibile. Per questo é sempre bene, oltre a controllare il bundle residuo tramite il 40916, installare anche dei widget contatori di traffico dati, che possono essere scaricati dal proprio marketplace (per Android, Windows Phone, iOS, etc.).