Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare all’estero con Tim

Offerte in anteprima per te

Stai cercando un’offerta che ti permetta di effettuare telefonate all’estero senza prosciugare il tuo credito residuo? Le chiamate all’estero infatti sono le più costose e, se hai parenti o amici da chiamare spesso verso un Paese straniero, ti conviene sicuramente attivare un’opzione ad hoc.

Se hai una scheda sim Tim, ricaricabile o in abbonamento, puoi attivare un’offerta che ti permette di telefonare all’estero, mandare messaggi e navigare dal telefonino, tutto in uno, pagando un canone mensile. L’offerta si chiama Tim international New e prevede anche una versione XL, per chi desidera fare il pieno di telefonate. Vediamo insieme i dettagli dell’offerta le singole tariffe verso i vari Paesi dell’Europa e del mondo, come attivarla e come disattivarla nel caso non dovesse servirti più.

Con TIM International New é possibile chiamare dall’Italia all’estero, a partire da 1 centesimo al minuto, con scatto alla risposta di 16 centesimi e tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. L’offerta ha un costo di attivazione pari a 5 euro, gratis se si attiva una nuova sim e non prevede alcun ulteriore costo mensile. Di seguito una tabella riepilogativa dei costi delle chiamate verso ogni Paese:

Se hai bisogno di più minuti, puoi attivare Tim International New XL, che offre chiamate verso l’estero alle stesse tariffe di cui sopra, chiamate senza limiti verso tutti i numeri Tim e 250 minuti al mese verso tutti i gestori. La versione XL ha un costo mensile di 5 euro.