Settimocell / Notizie / Guide

Come creare un ID Apple senza carta di credito

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un iPhone ma non disponiamo di una carta di credito. Ci stiamo pensando e probabilmente ci servirà se vorremo fare degli acquisti su iTunes, ma per il momento non ne abbiamo la necessità: meglio iniziare a scaricare le prime app gratis! Per fare questo dobbiamo creare un ID Apple senza carta di credito.

Per scaricare applicazioni dovremo creare un account iTunes, se già disponiamo di un account, apriamo iTunes. Dalla barra dei menu scegliamo Store > Esci. Facciamo clic su iTunes Store (che si trova a sinistra nella finestra di iTunes) e scegliamo il nostro Paese facendo clic sulla bandiera in basso a destra.

Facciamo clic su App Store dalla barra di navigazione che troviamo in alto.

Adesso dobbiamo scaricare e installare un’app gratis. Andiamo sulla colonna Classifiche a destra nella finestra di App Store e scorriamo giù finchè non troviamo l’elenco che ci mostra le app gratuite. Selezioniamola e scarichiamola. Ora ci compare una finestra dove dobbiamo fare clic su Crea nuovo account.

Finestra Crea nuovo account

 

Ora ci troveremo nella schermata di benvenuto di iTunes Store. Clicchiamo su Continua.

Schermata Benvenuti nell'iTunes Store

Dopo aver letto e accettato i termini e le condizioni di iTunes Store, clicchiamo su Continua e immettiamo il nostro indirizzo e-mail, creiamo la password, domanda e risposta di sicurezza e inseriamo la nostra data di nascita. Clicchiamo su Continua.

Eccoci finalmente! A questo punto dobbiamo scegliere un’opzione di pagamento e scegliamo l’ultima, None, Nessuno.

Opzioni Pagamento

Compiliamo i campi del nome e dell’indirizzo richiesti. Alla pagina “Verifica il tuo account” clicchiamo su Fine e verifichiamo di aver ricevuto l’e-mail di conferma. Apriamola e facciamo clic sul link di conferma per attivare l’account. Effettuiamo l’accesso e ci sarà quindi visualizzata la schermata “Congratulazioni”. Clic su Fine! ID Apple senza carta di credito creato!Schermata Congratulazioni per la creazione dell'account

NB: per tutte queste operazioni é necessario aver installato iTunes all’ultima versione.