Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare podcast su Android

Offerte in anteprima per te

I podcast, gli amanti di musica, sanno benissimo cosa sono: una tecnologia di diffusione radio basata sul web e che consente di ricevere informazioni in modo del tutto personalizzabile, permettendo anche di rimanere sempre aggiornati sulle nuove uscite grazie ai feed RSS. Lo smartphone, essendo diventato quasi un pc, rappresenta oggi un mezzo efficace per ascoltare la propria musica preferita.

Come scaricare podcast su Android e tenerli sempre a portata di touch? Tutto quello di cui abbiamo bisogno, é uno smartphone e un player podcast. Di seguito ecco i migliori player di podcast per Android in circolazione, sia gratis che a pagamento.

BeyondPod Podcast Manager: permette di ascoltare, scaricare e cercare nuovi podcast attraverso RSS, oltre a importare i propri feed RSS. Inoltre mette a disposizione un ricco catalogo di canali e contenuti audio e video. Il nostro smartphone quindi diventa non solo un mezzo per ascoltare la musica, ma una vera e propria internet tv mobile. Disponibile in versione gratis, a pagamento e specifica per tablet. L’unica “pecca” é che la maggior parte del catalogo non é in italiano, ma in lingua inglese, che comunque ormai “masticano” un po’ tutti. A questo link é possibile scaricare BeyondPod Podcast Manager.

Podkicker Podcast Player: un player adatto a chi é alle prime armi, permette di organizzare i propri podcast in modo semplice e intuitivo. Offre anche la possibilità di aggiungere i propri feed e importarli da Google Reader. Disponibile in versione free (che però contiene solo le opzioni fondamentali) e a pagamento. A questo link é possibile scaricare Podkicker Podcast Player.

Pocket Casts: anche questo lettore di podcast é semplice e intuitivo. Permette il download o lo streaming dei podcast che preferiamo e ha una interfaccia grafica che mostra semplicemente i podcast a cui siamo iscritti. A questo link il download di Pocket Casts.

Se qualcuno ha utilizzato altri lettori di podcast efficiente lo segnali nei commenti!