Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare hotspot su iPad

Offerte in anteprima per te

Un iPad é una via di mezzo tra smartphone e notebook e, come tale permette di collegarsi a internet. Inzialmente era possibile condividere la connessione internet dell’iPad solo sbloccandolo, ossia solo dopo il jailbreak e l’installazione di app di terze parti. Finalmente poi, anche se con un po’ di attesa, Apple ha decido di permettere la condivisione della connessione dati cellulare con Hotspot personale.

Hai anche tu un iPad versione wifi + Cellular e vuoi condividere il wifi con un computer, uno smarthpone o con altri dispositivi? Scopri nella seguente guida come fare: non occorrono più passi lunghi e articolati per l’attivazione dell’hotspot su iPad. È davvero semplice come bere un bicchier d’acqua: scopriamo insieme come!

1. La prima cosa da fare, é contattare il tuo operatore telefonico (Tim, Vodafone, Wind, 3, etc) e chiedere di attivare, sulla propria offerta internet da iPad, anche la funzionalità di condivisione wifi per iPhone, iPad (3a generazione), versioni successive e iPad mini.

2. Dopo aver attivato la funzionalità hotspot con il tuo operatore, devi abilitare la funzione sul tuo iPad, andando semplicemente su Impostazioni > Generali > Cellulare > Hotspot personale. Se la funzionalità hotspot personale é disabilitata, non devi far altro che spostare la levetta blue per abilitarla. Dopo qualche istante, finalmente con gli altri dispositivi potrai collegarti alla rete wifi dell’iPad. Il nome della rete Wi-Fi corrisponderà al nome del tuo device (la rete wifi dell’iPad é una rete Wi-Fi 802.11g/n che utilizza la crittografia WPA2).

Come disattivare l’hotspot quando non ti servirà più? Nessun problema: l’hotspot Wi-Fi si spegne automaticamente quando non è connesso a nessun device.