Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare iPhone e iPad via Bluetooth

Offerte in anteprima per te

Collegare iPhone e iPad tramite bluetooth é possibile: ma come? Hai provato e riprovato più volte a connettere i due dispositivi utilizzando il bluetooth ma niente. In effetti, sebbene sia possibile collegare i due dispositivi tramite bluetooth, in realtà molti utenti iOS lamentano l’impossibilità di collegamento: come mai? occorre pazienza: prova e riprova, a volte dopo un po’ di tentativi finalmente i due device riescono a riconoscersi.

Nulla di fatto? Non riesci proprio a farli collegare? A questo punto devi trovare delle alternative. C’è una soluzione più veloce e più efficiente che ti permetterà di condividere i dati tra i due dispositivi. Segui la guida di seguito e scopri come fare!

La soluzione si chiama PhotoShare, un’applicazione disponibile su iTunes, gratis, che permette di condividere foto e contatti tra i due dispositivi. In realtà scoprirai che funziona anche per condivisione di testo/documenti se si incolla il testo nella sezione di un contatto su ‘note’ per poi condividerlo proprio come si fa con la condivisione di foto e contatti.

Il funzionamento dell’applicazione è davvero molto semplice: non devi far altro che attivare il bluetooth, scegliere il device a cui inviare la foto, selezionarla dalla tua libreria ed inviarla. La qualità delle immagini inviate rimane identica al file originale.  Con l’app vedrai anche un elenco scorrevole di minifoto e dimensioni di file per tutte le immagini che hai ricevuto, visualizzare gli album di foto in cui hai salvato le tue foto e potrai condividere via bluetooth i contatti telefonici da un iPhone/iPod/iPad all’altro.