Settimocell / Notizie / Guide

Come abilitare iPad disabilitato

Offerte in anteprima per te

In passato hai deciso di inserire un codice per attivare una maggiore protezione sul tuo iPad, ma é successo quanto di peggio potevi aspettarti: hai digitato il codice in maniera errata e adesso sul display appare il seguente messaggio: ” iPad disabilitato”. Come abilitare un iPad disabilitato e averlo nuovamente attivo e funzionante come prima?

Non allarmarti: non c’è nulla di complicato da fare. Non devi chiamare nessun centro assistenza: leggi i passi di questa guida e vedrai come, in pochi minuti, sarai in grado tu stesso di attivare nuovamente il tuo iPad, ma mi raccomando, la prossima volta fai più attenzione al codice che inserisci!


Tutto quello che devi fare, per sbloccare il tuo iPad, é ripristinarlo a uno stato precedente al blocco: devi quindi utilizzare iTunes. La procedura:

1. Collega l’iPad al pc tramite cavo USB e apri iTunes.
2. Metti l’iPad in Recovery Mode (per mettere l’iPad in recovery mode, devi premere contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante di accensione).
3. Ignora la schermata di spegnimento e mantieni premuti i due tasti.
4. Adesso iTunes ti chiederà cosa fare con l’iPad  localizzato in modalità Recovery Mode o di ripristino (adesso puoi lasciare i due tasti).
5 Scegli Ripristino: iTunes ti chiederà se ripristinarlo a nuovo oppure ripristinare un backup recente. Ovviamente tu sceglierai questa seconda opzione.

Attenzione: questa procedura ripristinerà il tuo iPad all’ultimo salvataggio della memoria, per cui perderai tutto ciò che hai salvato da quella data fino ad oggi.