Settimocell / Notizie / Guide

Ricarica tim online senza registrazione: come farla in due passi

Offerte in anteprima per te

Siamo nell’era del pc e di internet, possibile che per fare una ricarica dobbiamo necessariamente scendere sotto casa e rivolgerci a un tabacchino? Certo che no: é ovviamente possibile fare ricariche direttamente online, seduti sul nostro divano, grazie a internet e al pc. La cosa bella é che non serve più neanche la registrazione al sito Tim: tutto può essere fatto in due semplici click e assolutamente gratis, senza costi aggiuntivi.

Come fare una ricarica Tim online senza registrazione, quali sono i metodi di pagamento? Di seguito diamo una risposta alle domande più frequenti e vediamo insieme come fare una ricarica, passo per passo. Vedremo che é più facile a dirsi che a farsi!


I metodi di pagamento accettati sono: addebito su conto paypal o su carta di credito appartenente al circuito Visa, Mastercard/Maestro, American Express, Diners, Aura (sono accette anche le carte prepagate come la Postepay).

Colleghiamoci al sito ufficiale Tim e, in alto a destra, scegliamo l’importo da ricaricare (disponibile in tagli da 5 euro fino a 150 euro). Dopo aver scelto l’importo clicchiamo su “Ricarica”. Si aprirà questa pagina:

Inseriamo quindi il numero da ricaricare (occorre inserirlo due volte per conferma), il tipo di pagamento a scelta tra carta di credito e Paypal, l’email Paypal oppure il codice di controllo della carta (che sarebbe il codice composto da tre cifre, posto sul retro della carta), il titolare e la scadenza della carta. Dopodichè spuntiamo la voce “Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy” e clicchiamo su “Conferma e vai al riepilogo. Passeremo quindi a una schermata dove compariranno tutti i dati inseriti. Se é tutto corretto, clicchiamo quindi su “Conferma”. La pagina che si aprir confermerà che la ricarica é stata effettuata con successo.

Ovviamente tramite questo sistema é possibile ricaricare non solo il proprio telefono, ma anche un altro numero, per fare un regalo. Cosa fare se la ricarica online non arriva? Innanzitutto occorre precisare che la ricarica non é immediata. Noi abbiamo provato a farla più volte e solitamente arriva dopo circa 15 minuti, quindi non allarmiamoci se non arriva subito.