Settimocell / Notizie / Guide

Come rintracciare HTC One

Offerte in anteprima per te

Stavolta non c’è ombra di dubbio: abbiamo passato l’intera mattinata a cercare il nostro HTC One e di esso neanche l’ombra, Avevamo avuto il dubbio di averlo perso, ma credevamo,come ogni volta, di averlo semplicemente riposto nel luogo più impensabile della nostra casa. E invece no: stavolta il nostro HTC lo abbiamo realmente perso, o peggio ancora, ci è stato rubato.

Come rintracciare HTC One per poterlo magari ritrovare o, se non possibile, renderlo almeno inutilizzabile all’eventuale ladro? Su questo ci viene in aiuto la stessa HTC: recentemente ha infatti messo a disposizione un servizio che permette non solo di geolocalizzare il nostro telefono, ovunque esso sia, ma anche controllarlo a distanza: vediamo come in questa semplice guida!

Quello che ci serve per rintracciare il nostro HTC One é un computer e una connessione internet.  

1. Accendiamo il computer e andiamo su htcsense.com. Nella schermata “Select Your Country” selezioniamo Italia e inseriamo poi l’indirizzo email e la password di registrazione (è l’email e la password che abbiamo inserito alla prima accensione del telefono). Se non lo abbiamo fatto, possiamo iscriversi ancora, cliccando su Iscrivi adesso.

3. Finalmente saremo collegati a una mappa: per sapere dove si trova il telefono in questo istante basta cliccare su Aggiorna posizione.

Possiamo inoltre:

– far squillare il cellulare cliccando su Suoneria.
– deviare tutte le telefonate che ci arrivano, su un altra sim, cliccando su Inoltra chiamate e Inoltra messaggi.
– bloccare il telefono cliccando su Blocco Dispositivo (ci sarà chiesto di inserire un PIN di blocco e che solo noi conosceremo, se quindi ritroveremo il telefono, basterà inserirlo per sbloccarlo).
– eliminare in maniera permanente tutti i dati contenuti sul cellulare cliccando su Cancella Dispositivo.

NB: il servizio offerto dal sito Htcsense é utilizzabile solo se il nostro HTC One é connesso al web e sincronizzato. Per sincronizzarlo occorre andare su Menu > Impostazioni > Account e sincr > HTC Sense > Sincronizza HTC Sense. Se perdiamo il telefono, cerchiamo di utilizzare subito il sito, prima che il ladro disattivi la connessione internet.