Settimocell / Notizie / Guide

Modulo di disdetta Tiscali Adsl Voce

Offerte in anteprima per te

Abbiamo sottoscritto un contratto con Tiscali ma ora non ci serve più e vogliamo recedere? Il decreto Bersani ha stabilito che il cliente può recedere dal contratto in qualsiasi momento. Possiamo quindi inviare la disdetta anche prima della naturale scadenza (che di solito é di 12 o 24 mesi), la disdetta va comunicata per iscritto e va inviata tramite raccomandata A/R, allegando anche una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

Ovviamente prima di inviare il modulo di disdetta, é bene leggere il contratto sottoscritto per verificare la presenza di clasuole o di costi di disattivazione (purtroppo infatti, sebbene le penali siano state abolite, adesso gli operatori hanno preso l'”abitudine” di addebitare dei costi di disattivazione del servizio, che alla fine dei conti, corrispondono a delle penali, seppur chiamate diversamente).

Sottolineiamo che, se intendiamo disdire Tiscali per passare a un nuovo gestore, allora ci conviene passare tutto a quest’ultimo. Basta sottoscrivere il contratto con il nuovo operatore e questi si occuperà della disdetta Tiscali e della nuova attivazione. Noi non dovremo fare null’altro (se non restituire ADSL, telefono o altri apparecchi, se previsto).

Se invece non stiamo passando a un nuovo operatore e quindi vogliamo solo disdire Tiscali, senza richiedere la portabilità ad altra compagnia, occorre occuparsi personalmente della disdetta. Ecco un modulo da compilare e inviare all’indirizzo indicato:

Modulo disdetta Tiscali telefono e adsl

Spett.le
Tiscali S.p.a.
Ufficio Gestione Contratti
S.S. 195 Km 2300
09122 CAGLIARI

OGGETTO: Disdetta abbonamento VOCE e ADSL, contratto N° __________

Il/la sottoscritto/a __________________________________,

titolare dell’abbonamento di cui in oggetto, per il numero di telefono ______________________

residente a __________________ via ____________________________________n.ro ________

codice fiscale _______________________________________________________________

COMUNICA

formale disdetta del contratto in oggetto e chiede che il numero di telefono indicato, sia reso al più presto disponibile.

Per comunicazioni potete contattarmi a:

Tel.: ______________________________
Email: _____________________________

Luogo e data

Firma

Allegati: fotocopia documento di identità.