Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare credito Skype con Postepay

Offerte in anteprima per te

Skype é un servizio davvero utile, un sistema di messaggistica istantanea che permette di mettere in contatto persone da ogni parte del mondo, totalmente gratis! Inoltre, Skype permette anche di chiamare numeri di rete fissa e cellulari a prezzi decisamente vantaggiosi, soprattutto quando si tratta di chiamare all’estero.

Desideriamo comprare credito Skype ma abbiamo solo una carta prepagata Postepay? Come acquistare credito Skype con Postepay, é possibile? Certamente, anche con la celebre carta prepagata di Poste italiane é possibile comprare credito Skype. Vediamo insieme la procedura: scopriremo che é veramente più semplice a farsi che a dirsi!

1. Facciamo il login su Skype e, quando entriamo nella schermata, clicchiamo sul menu Skype (in alto a sinistra) e selezioniamo la voce Acquista credito Skype.

2. Si aprirà una pagina dove dovremo inserire i nostri dati e scegliere il metodo di pagamento: siccome noi vogliamo pagare con carta Postepay, dobbiamo selezionare “Visa”, che é il circuito a cui appartiene la carta prepagata di Poste italiane. Clicchiamo su “Avanti” e si aprirà la pagina in cui scegliere l’importo della ricarica (10 euro, 20 euro, etc.). Sempre su questa pagina abbiamo la possibilità di abilitare un sistema di ricarica automatica collegato alla nostra postepay: in pratica se il credito scende sotto una certa soglia (2 euro), il credito si ricarica in maniera automatica addebitando il costo sulla Postepay. Accettiamo le condizioni del servizio e clicchiamo su “Avanti”.

3. Ci sarà chiesto di inserire i dati della nostra Postepay (numero carta, CVV2, etc.), clicchiamo su “Acquista”. Fatto! Ricarica effettuata!

Attenzione: se scegliamo per esempio una ricarica di importo pari a 10 euro, alla fine pagheremo 11,50 euro, poichè sulle ricariche viene applicata un’IVA pari al 15%. L’accredito della ricarica è immediato.