Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire le chiamate da un cellulare ad un altro

Offerte in anteprima per te

Deve chiamarci qualcuno ma non vogliamo dargli il nuovo numero di telefono? Oppure semplicemente dobbiamo ricevere una telefonata importante e il cellulare é quasi scarico? In tutti questi casi c’è un’unica soluzione: attivare il trasferimento di chiamata da un telefono all’altro.

Questo servizio é offerto da tutti i gestori telefonici italiani e in pochi istanti, permette di deviare tutte le telefonate verso altri numeri, ma non solo: in alcuni casi é anche possibile deviare solo alcune tipologie di telefonate, come per esempio quelle ricevute da un numero specifico oppure quelle ricevute mentre il nostro numero é occupato. Il trasferimento di chiamata può essere attivato da un cellulare ad un altro, ma anche da un cellulare a un numero di telefono fisso, senza problemi. Vediamo come.

Come trasferire le chiamate da un cellulare ad un altro

Basta comporre il numero **21*+39numeroVersoCuiDeviareLeChiamate# sul nostro cellulare e premere il pulsante di avvio di una telefonata. Entro pochi istanti, un messaggio a display ci avviserà dell’attivazione del trasferimento di chiamata e da quel momento, tutte le telefonate saranno trasferite.

Per trasferire solo determinate tipologie di chiamate invece, possiamo usare i seguenti codici:

**61*+39numeroVersoCuiDeviareLeChiamate# se desideriamo trasferire solo le telefonate a cui non possiamo o non vogliamo rispondere (in pratica la chiamata viene trasferita solo dopo un certo numero di squilli);

**62*+39numeroVersoCuiDeviareLeChiamate# se desideriamo trasferire solo le chiamate ricevute quando il nostro cellulare non è raggiungibile.

**67*+39numeroVersoCuiDeviareLeChiamate# per trasferire le chiamate quando il nostro cellulare è occupato.

Se possediamo uno smartphone Android, possiamo trasferire le telefonata direttamente utilizzando il telefono, indipendentemente dal gestore che utilizziamo. Basta andare in Impostazioni > Chiamata > Trasferimento chiamate, scegliere quindi il tipo di trasferimento da abilitare: Sempre, Se occupato, Se senza risposta, ecc. ed infine inserire il numero di telefono su cui vogliamo deviare le chiamate. Per salvare le impostazioni clicchiamo su Attiva.

Quali sono i costi del trasferimento di chiamata? Di solito chi chiama paga normalmente la telefonata, mentre noi paghiamo il traffico dal nostro al numero verso cui è stata trasferita la chiamata, il tutto secondo il profilo tariffario del numero. Prima di attivare il trasferimento é bene comunque consultare costi e dettagli del proprio gestore.

Per disattivare qualsiasi tipo di deviazione di chiamata, basta digitare il codice ##002# e cliccare su Invio Chiamata: un messaggio a display ci avviserà della disattivazione del trasferimento di chiamata.