Settimocell / Notizie / Guide

Come abilitare le videochiamate con Tim

Offerte in anteprima per te

Ormai le distanze si sono accorciate, il tempo e lo spazio si sono ridotti ed é sempre più semplice rimanere in contatto con amici e parenti, sparsi per l’intero globo. Per esempio, per videochiamare chiunque, in Italia e all’estero, se siamo fuori casa e non possiamo usare Skype, possiamo utilizzare direttamente il telefonino: fare una videochiamata é davvero semplice come bere un bicchier d’acqua.

La condizione essenziale per effettuare le videochiamate, é che il telefono sia UMTS e che anche il telefono del nostro interlocutore sia UMTS. Inoltre, é necessario che, nel momento della videochiamata, il nostro telefono e quello del destinatario, stiano sotto copertura UMTS (basta guardare sul display del cellulare, se compare il logo 3G sullo schermo, allora siamo sotto copertura rete UMTS). Dopodichè, per effettuare una videochiamata dovremo abilitarci al servizio: vediamo come.

Come abilitare le videochiamate con Tim. È possibile abilitare le videochiamate in due metodi:

1. Telefonando il numero gratuito 40920 e seguendo le istruzioni della voce guida;
2. Oppure, se abbiamo appena acquistato il telefono attivando direttamente la promozione collegata al cellulare, telefonando il numero gratuito 40443.

Dopodichè, per fare una videochiamata, non dovremo far altro che digitare il numero da chiamare o selezionarlo dalla rubrica e premere il tasto dedicato per la videochiamata. Il nostro destinatario, vedrà apparire sullo schermo del cellulare una videochiamata in arrivo. Durante la videochiamata dovremo utilizzare l’auricolare o il vivavoce mettendoci di fronte alla videocamera.

Costi: le videochiamate Tim costano 0,62 euro al minuto, verso gli altri Tim; 1,22 euro al minuto verso gli altri gestori. Per videochiamare dall’Italia verso l’estero, il costo é di 1,22 euro al minuto verso Europa, USA e Canada, mentre é di 5,6 euro al minuto verso il resto del mondo. Le tariffe sono valide per sim ricaricabili o in abbonamento. È possibile attivare particolari pacchetti o promozioni per le videochiamate. Maggior informazioni in merito, sul sito Tim.it.