Settimocell / Notizie / Guide

Come azzerare Nokia N8

Offerte in anteprima per te

Il Nokia N8 è stato uno dei telefoni high level del colosso finlandese: uscito pochi anni fa, stanzia ancora tranquillamente nelle tasche di molti estimatori, che per ora, di cambiare telefono, non ne parlano neanche. E con ragione: perchè Nokia é da sempre conosciuta come sinonimo di garanzia, affidabilità e durata dei propri dispositivi.

Dobbiamo però ammettere una cosa: sebbene il nostro telefono finora abbia fatto il suo dovere più che egregiamente, da un po’ di tempo ha iniziato a dare qualche fastidioso problema: si blocca, si impalla, si spegne. Soprattutto quando si blocca il problema non é da poco. Una volta, per sbloccare un telefono, bastava togliere la batteria e poi riavviarlo. Con il Nokia N8 non é così, perchè la batteria é fissa, non rimovibile. Esiste quindi un modo per azzerare il Nokia N8, sbloccarlo? Certo! Di seguito ben tre metodi.

I primi due metodi non comportano la perdita dei dati:

1° METODO: per riavviare il telefono premiamo il tasto di accensione per 8-9 secondi, lo smartphone vibrerà tre volte per poi spegnersi. Riaccendiamolo normalmente.

2° METODO: se con il primo metodo abbia ottenuto un nulla di fatto, possiamo provare con un soft reset. Questo ripristina le impostazioni standard del sistema, ma non cancella i dati presenti sul telefono. Per fare il soft reset del Nokia N8, dobbiamo digitare direttamente sul display questa stringa *#7780#. Il telefono si riavvierà

3° METODO: se con i primi metodi non ha funzionato, allora potrebbe esserci un problema più grave. Possiamo provare a fare un hard reset. Questa procedura però, comporterà la perdita dei dati e delle applicazioni salvate sul dispositivo, poichè lo riporterà alle condizioni di fabbrica. Per fare l’hard reset occorre digitare direttamente sul display, la stringa *#7370#, oppure oppure, andare su Menu > Impostazioni > Telefono > Gest. telefono, Impostazioni originali > Elimina Dati e ripristina.

Se il telefono é spento ma non riparte, possiamo provare a fare l’hard reset in questo modo. Dobbiamo premere contemporaneamente ben 4 tasti: tasto menu + tasto di scatto della fotocamera + tasto di abbassamento del volume + tasto di accensione. Il telefono dovrebbe riaccendersi e chiedere il codice di protezione. Se non lo abbiamo precedentemente modificato, il codice di protezione é 12345.