Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Adsl Cheapnet

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un abbonamento con Cheapnet per la nostra ADSL, ma desideriamo recedere dal contratto? Se vogliamo fare richiesta di disdetta per passare a un altro operatore telefonico/Adsl, allora non dobbiamo inviare nessuna domanda o modulo di recesso a Cheapnet. Basta stipulare l’abbonamento con il nuovo operatore e sarà quest’ultimo a occuparsi dell’intero processo di migrazione. Noi non dovremo inviare alcuna disdetta.

Se invece non desideriamo passare a un altro gestore, almeno per ora, e vogliamo quindi semplicemente fare disdetta del contratto Cheapnet, allora dobbiamo occuparcene noi: ecco di seguito come disdire Adsl Cheapnet.

Come fare richiesta di disdetta abbonamento Adsl Cheapnet

La disdetta non va più chiesta tramite lettera raccomandata A/R di disdetta, ma direttamente sul sito Cheapnet, aprendo un ticket. Ecco la procedura:

1. Colleghiamoci al sito www.cheapnet.it
2. Entriamo nella nostra area utente inserendo username e password.
3. Clicchiamo a sinistra nel menu ACQUISTI sulla voce Ticket Assistenza.
4. Si aprirà una nuova pagina in cui dovremo cliccare in alto su “Nuovo Ticket”.
5. Clicchiamo su “Apri nuovo Ticket”, scegliamo nel menu il problema che vogliamo segnalare (ovvero la volontà di fare disdetta).
6. Indirizziamolo al reparto Amministrativo e descriviamo dettagliatamente la richiesta di disdetta.

Se abbiamo perso la password, essa può essere recuperata attraverso indirizzo:

http://www.cheapnet.it/password_reminder/passreminder.php

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: Cheapnet ci ha informati che, anche in caso di passaggio ad altro operatore è necessario procedere con la disdetta secondo le regole dettate dal contratto. NON è assolutamente dato per scontato che la disdetta venga effettuata dal nuovo operatore. Dovrà essere quindi il cliente, ossia colui che ha stipulato il contratto, a recedere secondo le modalità previste.