Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare Sky Go su Nokia Lumia

Offerte in anteprima per te

Finalmente una partnership tra Nokia, Microsoft e Sky, che ha permesso di vedere in mobilità una delle più celebri pay tv su tutti i device della famiglia Nokia Lumia dotati di Windows Phone 8. Si tratta di un’esclusiva mondiale per l’Italia (Sky Go per Windows Phone é disponibile prima in Italia, dopodichè uscirà anche negli altri Paesi), pensata proprio perchè la linea Lumia detiene il 90% del segmento Windows Phone 8 nel nostro Paese.

Quali sono i dispositivi compatibili con l’app? Tutti. Dal primo all’ultimo Nokia Lumia, dal 530 all’ultimo arrivato Lumia 1520: Sky Go si diffonde così a una fascia sempre più ampia degli abbonati Sky, che avranno la possibilità di vedere la pay tv non solo sul televisore di casa, ma anche in mobilità, utilizzando il proprio smartphone o tablet Lumia.

Il download dell’applicazione Sky Go per Windows Phone é disponibile a questo link Windows Phone Sky. L’applicazione é compatibile con device dotati di Windows Phone 7, 7.5 e 8 (Nokia Lumia 510, 520, 610, 620, 625, 820 e tutti gli altri Lumia!).

Una volta scaricata e installata l’app Sky Go sul nostro device (la procedura di installazione é guidata e semplicissima), potremo subito avviarla: all’avvio verrà visualizzato subito il canale Sky che abbiamo scelto come preferito tra quelli collegati al nostro abbonamento Sky. Invece, nella Live Tile inserita nello Startscreen avremo a disposizione una sorta di guida TV dove consultare in ogni momento la programmazione corrente e delle ore a seguire.

La nuova app Sky Go per Windows Phone, comprende anche la funzione “consumo ridotto” che, come é facile intuire, è dotata di un sistema di risparmio della banda utilizzata e del traffico dati in modalità 3G: é infatti possibile scegliere tra le opzioni Standard, Ridotto (si avrà una qualità video minore e consumi ridotti video inferiore) e Solo Audio (che esclude i video e ci fa ascoltare solo la voce). C’è anche l’opzione “doppio audio” con la quale potremo scegliere se ascoltare i programmi in italiano o in lingua originale.