Settimocell / Notizie / Guide

Come si naviga in internet con tablet

Offerte in anteprima per te

Stiamo pensando di comprare un tablet o un iPad ma vogliamo capire prima bene di cosa si tratta e come navigare in internet? Se siamo alle prime armi con questo tipo di device, é normale avere dei dubbi: dopo aver rotto il ghiaccio basterà un utilizzo di pochi giorni per prendere confidenza con ogni tipo di tablet, visto che ormai le interfacce sono davvero semplici e intuitive.

Un tablet ci permette di fare davvero tante cose, ma navigare su internet é sicuramente una delle attività principali. Come si naviga in internet con tablet? Semplicissimo: prima di tutto occorre avere una connessione internet attiva. I tablet infatti possono essere Solo wifi oppure Wifi+Cellular. Nel primo caso dobbiamo connetterci al wifi del pc o di altro hotspot, nel secondo caso possiamo utilizzare il wifi oppure una scheda sim dati su cui attivare un’offerta internet su tablet.

Per accedere a internet poi, come facciamo normalmente con il computer, occorre avere un browser. Su tutti i tablet troviamo dei browser già preinstallati (cosiddetti browser predefiniti): basta attivare la connessione internet (tramite wifi o scheda sim), cliccare sull’icona del browser e… voilà! Connessione stabilita: potremo iniziare subito a navigare sul web.

Inoltre, dobbiamo sapere, che non esistono solo i browser predefiniti, ma tanti altri alternativi, anche gratis da scaricare e che spesso riescono a rendere l’esperienza di navigazione ancora più fluida, semplice e piacevole rispetto a quelli preinstallati. Tra i migliori browser alternativi disponibili per iPad e Android, il cui download é gratis (si scaricano come qualsiasi altra app), possiamo citare Google Chrome, che molti di noi utilizzano sicuramente già sul pc, scaricabile a questi link Google Chrome per iPad e Google Chrome per Android.

Un altro browser in grado di offrire un’esperienza di navigazione veloce, fluida e intuitiva é Opera, disponibile anch’esso su iPad e tablet Android, scaricabile da questi link Opera per iPad e Opera per Android.

Per concludere ecco il download per Dolphin, anch’esso molto semplice e intuitivo da utilizzare Dolphin Browser per iPad e Dolphin Browser per Android.