Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare portabilità Tim

Offerte in anteprima per te

Sempre più spesso i vari gestori telefonici, si contendono i clienti a suon di offerte: trovare qualcuno che non abbia mai fatto richiesta di portabilità, é come cercare un ago in un pagliaio! Spesso le offerte sono molto interessanti e vantaggiose e non di rado spingono gli utenti a mettere in atto triangolazioni varie (per esempio da Vodafone passano a Tim e poi ripassano a Vodafone per avere l’offerta MNP), che non mutano realmente il numero della clientela.

Ad ogni modo, abbiamo deciso di abbandonare il nostro vecchio operatore (che sia Vodafone, 3, Wind, Fastweb, ecc.) e abbiamo fatto richiesta di portabilità a Tim, ovvero abbiamo chiesto di passare a Telecom Italia Mobile senza cambiare numero. Abbiamo quindi fatto la richiesta di portabilità a Tim e ora vorremmo verificare lo stato di avanzamento della nostra richiesta: come verificare la portabilità a Tim?

Esiste un metodo anche con Tim, per conoscere lo stato di avanzamento della portabilità, i tempi di attivazione? Con Vodafone é possibile chiamare il 42995 per avere queste informazioni, mentre con 3 é possibile verificare direttamente on line lo stato di avanzamento della propria richiesta.

Con Tim purtroppo non esiste un servizio simile. Tuttavia, alcuni giorni dopo la nostra richiesta di portabilità, dovremo ricevere sul nostro numero il seguente messaggio, con scritto:

“Complimenti! Entro pochi giorni il tuo numero sarà portato in Tim e godrai di tutti i vantaggi della promozione a te dedicata. Per ulteriori info chiama il 119.”

Solitamente, da questo messaggio trascorrono un paio di giorni lavorativi e la portabilità va a buon fine. Come chiarito nel messaggio stesso, dal momento in cui riceviamo l’sms per avere infomazioni circa la nostra pratica, possiamo contattare il 119.