Settimocell / Notizie / Guide

Come rescindere un contratto Tim

Offerte in anteprima per te

Abbiamo attivato un abbonamento con Telecom Italia Mobile, ma ora non ci serve più, oppure abbiamo trovato una promozione con un altro operatore, più adatta alle nostre esigenze? Come rescindere un contratto Tim? Il cliente ha il diritto di recedere in qualsiasi momento: questo diritto é stato sancito dall legge Bersani, inoltre, in caso di disdetta, non possono essere addebitati al cliente costi di mera penale.

Il contratto deve essere disdetto dando un preavviso scritto di 30 giorni, inviando una lettera di disdetta tramite raccomandata A.R. da inviare all’indirizzo indicato in fattura. Alla lettera di disdetta occorre allegare un documento di riconoscimento. Di seguito alcune regole da seguire e un fac simile modulo di disdetta da inviare a Telecom per recedere dal contratto.

Innanzitutto occorre precisare che, il recesso anticipato da qualsiasi tipo di contratto telefonico, non comporta costi. Diverso é il caso in cui, oltre all’abbonamento, abbiamo anche un apparecchio, come un modem ADSL oppure un cellulare incluso. In questo caso la disdetta implica il pagamento di una quota, pari al saldo delle rate residue del prezzo del prodotto e agli eventuali sconti applicati. Prima di disdire quindi, é sempre bene leggere con attenzione il proprio contratto per verificare clausole e condizioni.

Spett.le Telecom Italia
Indirizzo

 

OGGETTO: DISDETTA E DISATTIVAZIONE DEL SERVIZIO_____________

Il/la sottoscritto/a _________________nato a ________________ il______
e residente a _________________________________________________
CODICE FISCALE ____________________________________

PREMESSO CHE

è titolare del contratto relativo al servizio

_________________________________________

attivato sul numero _________________________,

COMUNICA

formale disdetta con effetto immediato, del servizio in oggetto.

Si allega fotocopia del codice fiscale e di un documento di identità.

Per eventuali comunicazioni, potete contattarmi a:
Tel.:_________________
Email:________________

Distinti saluti.

Luogo, Data
Firma