Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Samsung Galaxy Next Turbo

Offerte in anteprima per te

Il Samsung Galaxy Next Turbo GT-S5570i è uno smartphone che ha avuto molto seguito in tutto il mondo: piccolo e potente, Android e low cost, queste sono le caratteristiche che hanno decretato il proprio successo. Ma per quanto possa essere ben fatto, può succedere che anche questo device abbia dei problemi.

Il nostro Galaxy Next Turbo si é bloccato? Non risponde più ai comandi, é lento, sembra aver continui problemi? Anche se si tratta di uno smartphone economico, non significa che dobbiamo cambiarlo. Anzi, il nostro smartphone può ancora fare il so dovere per molto, basta resettarlo. Come resettare Samsung Galaxy Next Turbo e farlo tornare funzionante come fosse nuovo? Di seguito vedremo la procedura per effettuare un hard reset e riportare lo smartphone alle condizioni di fabbrica.

Innanzitutto ricordiamo che il reset riporta lo smartphone allo stato originario, per cui tutti i dati presenti in esso andranno persi. È quindi bene fare un backup su disco esterno dei dati salvati sul telefono, in modo da poterli riportare sullo smartphone una volta resettato. E ora passiamo alla parte pratica, vediamo come si resetta il Samsung Galaxy Next Turbo.

1. Spegniamo il telefono e togliamo la sim e la memory card.
2. Togliamo la batteria, reinseriamola e aspettiamo 20/30 secondi.
3. Premiamo e manteniamo premuti contemporaneamente il tasto Volume Su + tasto Home + tasto di Accensione.
4. Quando si accende il telefono e appare il logo, rilasciamo il tasto di accensione.
5. Una volta entrati nel menu Recovery, rilasciamo prima il tasto Home e poi il tasto Volume Su.
6. Selezioniamo “ravviare il sistema ora”.

È possibile fare il reset anche a telefono acceso, andando su Impostazioni > Privacy > Ripristino dati di fabbrica > Resetta il telefono > Cancella Tutto.