Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona la garanzia Samsung

Offerte in anteprima per te

Abbiamo deciso di acquistare un Samsung Galaxy S3 oppure un nuovissimo Samsung Galaxy S4? Prima di fare l’acquisto pero, vogliamo informarci sul funzionamento della garanzia. In effetti, sappiamo che per legge,  i prodotti elettronici deveono usufruire di un servizio di garanzia gratuita di due anni. Di più non sappiamo: ecco quindi un breve vademecum su come funziona la garanzia Samsung.

Innanzitutto, per poter usufruire del servizio di garanzia gratuita, occorre conservare lo scontrino. Senza scontrino infatti, il servizio di assistenza gratuita potrebbe non essere erogato poichè appunto, non si può evincere la data di acquisto del prodotto e capire se rientra nei due anni previsti. Samsung Electronics Italia si riserva infatti il diritto di richiedere in qualsiasi momento lo scontrino d’acquisto del telefono o smartphone.

Senza scontrino l’assistenza viene considerata fuori garanzia e quindi il servizio sarà a pagamento. Per evitare sorprese, Samsung ha messo a disposizione un utilissimo servizio on line, dove, inserendo i dati del nostro cellulare e descrivendo il difetto, possiamo ottenere velocemente un preventivo della spesa. L’importo ovviamente é puramente indicativo, poichè quando ci rechiamo in assistenza, i tecnici potrebbero controllare e verificare un problema diverso per esempio. Tuttavia, questo é sicuramente un ottimo metodo che permette almeno di farsi un’idea dei costi, se siamo scoperti dalla garanzia. Il sito per il preventivo on line é questo qui: Futureservice.samsung.

È possibile scegliere tra assistenza:

1. Standard: per ottenere l’apparecchio riparato in 7 giorni,
2. Gold: in 4 giorni,
3. Platinum: in soli giorni.

Per trovare il centro assistenza “Samsung City Point” più vicino a noi, possiamo telefonare il Servizio Clienti al numero 800-67267864.

Due anni non ci bastano e vogliamo estendere la garanzia dei nostri prodotti? Samsung permette di estendere la garanzia fino a 5 anni, pagando un prezzo aggiuntivo direttamente nel negozio di acquisto, fisico o on line.