Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Teletu senza pagare la penale

Offerte in anteprima per te

Come sappiamo, la legge Bersani ha previsto, per tutti i clienti, la possibilità di recedere anticipatamente da un contratto, senza pagare la penale di disdetta. Purtroppo però, gli operatori si sono “organizzati” diversamente: non si parla più “penale di disdetta”, ma di “costi di disattivazione”. Alla fine dei conti, stiamo parlando della stessa cosa, anche se la chiamiamo in maniera diversa.

Senza entrare nel dettaglio su quelle che saranno le eventuali disposizioni in materia della Autorità Garante, passiamo subito alla parte pratica e vediamo come disdire un contratto telefonico e/o ADSL con Teletu e se é possibile evitare di pagare i costi della penale. Infine, un fac simile lettera di disdetta da inviare a Teletu all’indirizzo indicato.

TeleTu prevede un costo di disattivazione pari a 70 euro in caso di recesso per le tecnologie WLR o CPS/CS, mentre é pari a 40 euro in caso di migrazione e tecnologia ULL. A questi importi occorre aggiungere un altro costo pari a 15 euro per l’eventuale noleggio del modem.

Nostro nome e cognome
Nostro indirizzo completo

TeleTu Italia S.p.A. Servizio Clienti
Casella Postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)

OGGETTO: Disdetta contratto linea telefonica e/o ADSL n.________codice cliente ______

Io sottoscritto/a_______________ nato a _________________ il _________
residente a ___________________________ via____________ n. _______

COMUNICO

la volontà a recedere dall’abbonamento in oggetto con decorrenza a 30 giorni dal ricevimento della presente.

Per eventuali comunicazioni:

Email:__________________
Tel:____________________

Distinti Saluti

Data e firma

La lettera va inviata tramite raccomandata A/R, appena riceveremo la ricevuta di ritorno e quindi conferma che la disdetta é arrivata a Teletu, chiamiamo l’assistenza clienti Teletu al numero 848.991022, attivo 7 giorni su 7 dalla 7.00 alle 23.30 e chiediamo conferme circa la procedura di disattivazione.