Settimocell / Notizie / Guide

Come disconnettersi da Twitter Android

Offerte in anteprima per te

Ormai il cellulare é divenuto quasi un pc portatile: alzi la mano chi non usa Facebook e Twitter sul proprio smartphone o tablet! Essere sempre connessi é d’obbligo, se vogliamo tenerci in contatto con i nostri amici, organizzare le serate, scambiare i propri pensieri o condividere link. Entrare sul nostro Twitter é facilissimo, visto che sul cellulare c’è un’applicazione dedicata. E se invece vogliamo uscire dall’applicazione? Come disconnettersi da Twitter se abbiamo un device Android?

Se stiamo pensando che la risposta esatta sia “chiudere la scheda del browser” siamo sulla strada sbagliata. Così facendo infatti, non facciamo altri che chiudere la scheda, ma rimarremo comunque loggati a Twitter. Di seguito la procedura per sloggarsi correttamente dal noto social network.

Per uscire da Twitter dal computer, non dobbiamo far altro che cliccare sull’icona dell’omino collocato in alto a destra e fare clic su Esci

Se invece vogliamo disconnetterci dal nostro cellulare Android, ci basta andare su Impostazioni > Account e Sincronizzazione. A questo punto, dal menu che si apre occorre cliccare sul nome che usiamo su Twitter ed infine premere su Rimuovi account. Fatto: ora siamo sicuro di aver eseguito la disconnessione dal social network.

Precisazione: cliccando su “Rimuovi Account” non significa che andremo a cancellare il nostro account Twitter, ma semplicemente che ci stiamo disconnettendo.