Settimocell / Notizie / Guide

Come formattare Samsung Galaxy Wonder

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy W (Wonder i8150) è una sintesi perfetta tra tecnologia e stile: tempi di risposta immediati e la possibilità di far girare più applicazioni contemporaneamente, senza alcun rallentamento, anche quando si tratta di applicazioni complesse. Purtroppo però, da un po’ di tempo a questa parte, il nostro smartphone non sembra più lavorare come una volta.

Come formattare Samsung Galaxy Wonder e farlo tornare ai vecchi albori? Di seguito la procedura per fare la hard reset del nostro Wonder: ricordiamo però che la formattazione cancellerà tutti i dati presenti sul dispositivo, per cui prima di procedere é meglio fare un backup, in modi da salvarli su una memoria esterna (per esempio una micro SD o sul computer) e poi riportarli sul cellulare.

1. Togliamo dal telefono la sim e la memory card. A telefono spento, premiamo contemporaneamente il tasto Home + il tasto Power + il tasto Volume Su. Appena il telefono si accende e appare il logo Samsung, rilasciamo il tasto Power. Manteniamo gli altri due tasti finchè non compare l’androide sul display.

2. Appena compare l’androide, rilasciamo i due restanti tasti e premiamo il tasto Opzioni (quello che si trova accanto al tasto Home).

3. Lo schermo del device diventerà grigio per alcuni istanti e poi finalmente apparirà il Menu di Ripristino. Da questo menu, utilizzando i tasti Volume Su, Volume Giù, selezioniamo la voce Ripristino Dati (per confermare utilizziamo il tasto Home).

4. Infine selezioniamo la voce Ravvia il telefono Ora.

Se questa procedura non funziona e il telefono neanche si accende, per ripristinare il dispositivo, proviamo a digitare sulla tastiera questa sequenza: *2767*3855# , il ripristino a questo punto dovrebbe partire subito.