Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare sms pubblicitari Tim

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appena ricevuto un sms: speravamo fosse la nostra amata e invece… ecco un messaggio pubblicitario di Sky, un Compro Oro, mutui, Mediaworld, o quant’altro ancora! Delusione totale: la storia poi, sembra ripetersi quotidianamente. Prima ricevevamo sms di pubblicità una o due volte a settimana, adesso stiamo ricevendo spot ogni giorno o quasi! Come rimediare?

In questa guida vediamo come disattivare gli sms pubblicitari Tim una volta per tutte: in pochi passaggi vedremo come bloccare l’invio di sms spot, direttamente on line, sal sito Tim. La procedura é davvero semplice e finalmente non riceveremo più messaggi improvvisi e inopportuni durante l’arco della giornata!

Per eliminare l’invio di sms pubblicitari sul nostro numero dobbiamo collegarsi al sito web della Tim (occorre essere registrati, quindi possedere password e username, se non siamo registrati possiamo farlo attraverso questo link tim.it/servizitim cliccando su Registrati e seguendo le semplici e veloci istruzioni guida).

Una volta registrati ed effettuato il login, dobbiamo cliccare sulla sinistra su I tuoi dati, nell’Area Clienti. Nella pagina che si apre andiamo in Consensi e privacy e clicchiamo su Dettagli. Finalmente si aprirà la pagina con i consensi per i messaggi pubblicitari, mettiamo NO in tutti i 3 campi e infine clicchiamo su Salva per salvare le nuove impostazioni. Fatto! Finalmente non riceveremo più messaggi pubblicitari sul nostro telefono!

P.S.: se vogliamo ricevere solo messaggi relativi a offerte e promozioni nei primi due campi selezioniamo SI. Per non ricevere messaggi pubblicitari da aziende esterne infatti, basta inserire NO solo nel terzo campo.